CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

CONCESSIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A VALERE SUL “FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI” - ANNUALITA' 2021 PER NUOVE RESIDENZE ED NUOVE ATTIVITÀ ECONOMICHE

07 Febbraio 2023

AVVISO PUBBLICO
Si avvisano i soggetti interessati (persone fisiche e imprese) che è stato pubblicato l'Avviso per l'assegnazione di contributi a valere sul “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2021, di cui al DPCM 30 settembre 2021.
La dotazione finanziaria disponibile è pari a €. 36.553,43 ed è stata suddivisa per le seguenti tipologie di intervento:
- Tipologia B - €. 26. 553,43 per concessione di contributi (nel limite del 75% delle spese ritenute ammissibili) per l’avvio di nuove attività commerciali, artigianali e agricole nel territorio del Comune di Alì, ovvero attività già esistenti che intraprendano nuove attività economiche, purché abbiano un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Alì.
- Tipologia C - €. 10.000,00 per concessione di contributi a favore di coloro che trasferiscono la propria residenza e dimora abituale nel Comune di Alì, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario, entro il limite massimo di €. 5.000,00 a beneficiario;
La domanda per la concessione del contributo, redatta utilizzando il facsimile allegato al presente Avviso, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 marzo 2023.
Le domande pervenute saranno istruite dal Responsabile Unico del Procedimento in ordine cronologico di arrivo (data e numero di protocollo) e, valutata l’ammissibilità in relazione ai requisiti richiesti, si procederà alla redazione dell’elenco delle proposte ammissibili nel rispetto dei criteri di valutazione successivamente elencati.
Il termine ultimo per la conclusione e rendicontazione dei progetti, per entrambe le tipologie di interventi, è fissato al 31/05/2023.
L’avviso completo si può trovare all’albo pretorio online sul sito internet del comune www.comune.ali.me.it

Ultimo aggiornamento: 04/09/2023, 11:30