Descrizione
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti una meravigliosa giornata ??
I due giorni passati sono stati davvero intensi, pregni di preghiera e momenti più leggeri.
Venerdì 7 abbiamo inaugurato l’apertura dello street food in collaborazione con Etnazar.
Oggi sarà l’ultimo giorno di permanenza dei commercianti nel nostro paese… vi aspettiamo numerosi per degustare prodotti tipici della nostra meravigliosa Sicilia.
La stessa sera abbiamo trascorso qualche ora all’insegna dello “humour letterario” grazie a “La compagnia dei folli” con il musical “I promessi sposi”.
Abbiamo ospitato sul palco il presidente (nonchè regista del musical) dell’ADMO, Salvatore Parrino, ed il presidente dell’AVIS, Agatino Di Blasi. Questo perchè l’incasso è stato devoluto in benificenza, proprio a queste due nobili associazioni
Sabato 8 ci siamo recati al bosco per partecipare alla Santa Messa in onore della Madonna ed alla processione verso il Duomo di Sant’Agata.
Come da tradizione, nelle ore precedenti si sono svolti i tradizionali giochi, organizzati dalla Commissione di Santa Maria, nella piazza antistante la chiesetta.
Nelle ore pomeridiane, per l’Appuntamento con il Tempo del Creato 2023, abbiamo passeggiato per le vie del paese accompagnati dall’associazione Anello del Nisi. È stato un misto fra fede e tradizione popolare.
La serata è stata allietata da musica dal vivo con la band “Atmosfera blu” e dallo spettacolo di cabaret del comico Giovanni Cacioppo.
Oggi ci uniremo tutti in preghiera durante le sante messe in onore della Madonna del Bosco e con la partecipazione alla processione per le vie del paese.
In tarda serata si svolgeranno (come da tradizione) il sorteggio, lo spettacolo pirotecnico con le “Girandole” e lo storico “Sciccareddu”.
EVVIVA MARIA!