DEMOCRAZIA PARTECIPATA 2023

Questa Amministrazione Comunale promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica del paese attraverso l’adozione di un modello di Democrazia Partecipativa.

10 Luglio 2023

I Cittadini sono invitati a scegliere l’azione a cui destinare la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo Ente.
Le azioni su cui i cittadini sono invitati ad esprimere la loro preferenza sono:
Macroaree
• Ambiente, Ecologia e Sanità;
• Lavori Pubblici;
• Sviluppo centro storico;
• Sviluppo economico e Turismo;
• Spazi e Aree Verdi;
• Politiche giovanili;
• Attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive.
La misura che otterrà più preferenze sarà di indirizzo per l’Amministrazione per l’assegnazione della quota pari a €. 7.352,42 per l’annualità 2023 e l’individuazione dell’intervento da effettuare sul nostro territorio.
Ciascun cittadino potrà esprimere personalmente una sola preferenza compilando apposito modulo – reperibile presso gli Uffici comunali o scaricabile dal sito internet dell’Ente: www.comune.ali.me.it - allegando copia del proprio documento di riconoscimento, e consegnandolo entro e non oltre le ore 12:00 del 04 AGOSTO 2023:
• Tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, previa prenotazione tel. 0942 700301;
• Tramite invio per posta ordinaria, pec o mediante raccomandata con ricevuta di ritorno che, improrogabilmente, dovrà pervenire al Protocollo Generale dell’Ente entro e non oltre l’orario ed il giorno di prevista scadenza;
• Tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo: affari.generali@comune.ali.me.it;
• Tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: affari.generali@pec.comune.ali.me.it.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2023, 11:14