DISINFESTAZIONE ZANZARE E DEBLATTIZZAZIONE

Data:

10 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 luglio 2023 inizia l’attività di disinfestazione zanzare e deblatizzazione per tutto il centro abitato di Alì.
L’azione di disinfestazione è affidata ad una ditta specializzata che interverrà dalle ore 23.00 alle ore 4.00.
La disinfestazione contro zanzare ed insetti alati verrà eseguita con l’utilizzo di un insetticida denominato DEADYNA e TETRAMETRINA. La percentuale di diluizione per gli insetti volanti sarà dello 0,50%.
La deblatizzazione, verrà eseguita con l’utilizzo di una miscela al 2% di DEADYNA. Verranno trattati tutti i tombini delle acque di scolo e della rete fognaria.
Gli interventi previsti sono efficaci nelle aree più densamente abitate, quindi nelle vie del centro urbano. Fuori centro abitato, in zona di campagna, questi interventi non vengono eseguiti perché non efficaci.
In ogni caso è estremamente importante che l’azione di disinfestazione sia accompagnata quotidianamente anche da interventi dei singoli cittadini. Si invita quindi la cittadinanza di tenere puliti i giardini e tutti gli spazi verdi privati (ogni privato ha l’obbligo di tagliare l’erba soprattutto a ridosso delle proprietà dei vicini), evitare di lasciare acqua stagnante in vasi o contenitori all’aperto, pulire le caditoie e le aree perimetrali delle abitazioni, provvedere a disinfestazioni mirate nei propri giardini e/o orti.
Per ogni eventuale chiarimento o segnalazione ci si può rivolgere all’ufficio tecnico comunale negli orari di apertura.
Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.
Ing. Natale Rao.

Galleria immagini