Giornate interamente dedicate ai bambini/ragazzi dai 4 ai 13 anni

Dettagli della notizia

Il comune di Alí, in collaborazione con l’associazione Alias, organizza quattro giornate interamente dedicate ai bambini/ragazzi dai 4 ai 13 anni. In una di queste giornate avremo la straordinaria partecipazione del gruppo di animazione Fantásia.

Data:

25 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Il progetto estivo denominato “Divertirsi insieme” intende offrire ai giovani un servizio ludico, ricreativo e didattico in un clima di svago e divertimento per i partecipanti, adeguato al periodo estivo di vacanza. Un’esperienza che voglia essere nel contempo ricreativa ed educativa deve innanzitutto essere centrata sui bisogni e sugli interessi dei giovani che devono essere protagonisti attivi della loro esperienza estiva, attori vivaci e motivati. L’iniziativa vuole essere un progetto pedagogico utilizzando come veicolo privilegiato il gioco in un contesto prevalentemente all’aperto. Infatti è attraverso il gioco che il giovane affina le sue capacità motorie, manipolative, verbali, sociali e appaga il bisogno di fare, di conoscere e di sperimentare la sua creatività. Giocando, consentiamo al giovane di imparare a crescere in allegria e piacevolezza, di coniugare le dimensioni cognitiva ed emotiva, quali strumenti per stimolare l’intelligenza e la funzione esplorativa, l’immaginazione, la costruzione, la comunicazione, la creatività, la fantasia e l’autonomia. I servizi che vengono garantiti saranno quelli tradizionali ovvero ludico-educativi e ricreativi.
Il progetto estivo si svolgerà nel mese di Agosto 2023 (suddiviso in 4 eventi) nei giorni 3-10-24-31.
Possono presentare la domanda di iscrizione i genitori dei bambini dai 4 ai 13 anni, che siano residenti nel Comune di Alì.
La domanda di iscrizione va presentata agli uffici del Comune di Alì dal 25 al 28 Luglio dalle ore 10 alle ore 12 utilizzando l’apposita modulistica rivolgendosi alle ragazze del Servizio Civile (piano terra).
La partecipazione al progetto centro estivo sarà gratuita.
Per informazioni:
Antonella D’Angelo 3388386834