Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
-
Servizio attivo
Servizio che consente di richiedere l’iscrizione alla mensa scolastica. Il servizio è a pagamento: ogni pasto ha un costo scalato da un credito personale assegnato a ogni bambino e ricaricato dalle famiglie.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie presenti nel territorio comunale. Per richiedere l’iscrizione è necessario compilare un modulo specifico. Tale modulo è accessibile online per chi è in possesso di SPID o CIE; in alternativa, è possibile presentare la richiesta presso l’Area Affari Generali del Comune. Per richiedere l’iscrizione è necessario compilare un modulo specifico. Tale modulo è accessibile online per chi è in possesso di SPID o CIE; in alternativa, è possibile presentare la richiesta presso l’Area Affari Generali del Comune.
Descrizione
Il Servizio “Richiedere iscrizione alla mensa scolastica” permette alle famiglie di iscrivere i propri figli alle mense delle scuole dell’infanzia e primarie presenti nel territorio comunale. Il servizio garantisce l’accesso ai pasti secondo le modalità, i requisiti e le procedure stabilite dagli istituti scolastici. Ogni pasto comporta un costo, che viene scalato da un credito personale assegnato a ciascun bambino e gestito direttamente dalle famiglie, garantendo trasparenza e controllo nella gestione delle spese alimentari.
Come fare
Per richiedere l’iscrizione è necessario compilare un modulo specifico. Tale modulo è accessibile online per chi è in possesso di SPID o CIE; in alternativa, è possibile presentare la richiesta presso l’Area Affari Generali del Comune.
Cosa serve
Per richiedere il servizio è necessario:
- Compilare il modulo dedicato, disponibile online per chi possiede credenziali digitali (SPID o CIE) oppure presentandosi presso l’area Affari Generali.
- Attestazione ISEE in corso di validità.
- Allegare la dieta personalizzata, in modo da garantire un’offerta alimentare adeguata alle esigenze specifiche dell’alunno.
Cosa si ottiene
Al termine della procedura, le famiglie ricevono la conferma di iscrizione alla mensa scolastica, con l'attivazione del credito personale per il pagamento dei pasti e l'inclusione della dieta personalizzata, che assicura un’offerta alimentare adeguata alle esigenze specifiche dell’alunno.
Tempi e scadenze
L'esito della procedura verrà comunicato entro 15 giorni dalla presentazione della domanda.
È possibile presentare la richiesta per usufruire del servizio dal 8 luglio al 15 settembre dell'anno in corso. La tariffa varia in base all’ISEE del nucleo familiare (Indicatore Situazione Economica Equivalente)
Quanto costa
Il servizio è a pagamento. Il costo di ogni pasto viene scalato da un credito personale assegnato a ciascun alunno e ricaricato dalle famiglie.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.