Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Dettagli del servizio

  • Servizio attivo

Il Comune di Alì garantisce il servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e primaria. Il servizio è a pagamento. Ogni pasto ha un costo che viene scalato da un credito personale attribuito ad ogni bambino alimentato dalle famiglie.

A chi è rivolto

Agli alunni iscritti nelle scuole dell'infanzia e primaria esistenti all'interno del territorio comunale

Copertura geografica

Alì

Descrizione

Il servizio consiste nell'erogazione del pasto agli alunni che frequentano le scuole con rientro pomeridiano.
Il servizio mensa per quanto riguarda le scuole Statali o Comunali , viene solitamente erogato dal Comune; pertanto sarà il Comune stesso ad effettuare i calcoli di pagamento, o a indicare dove acquistare i buoni pasto .
Il Costo del servizio viene deciso tramite una Delibera di Giunta Comunale (solitamente nel mese di Settembre) e il servizio di mensa scolastica è attivo dal mese di Ottobre.

Come fare

L'unico modo per presentare la richiesta è compilando l'apposita istanza online, cliccando sull'apposito link mostrato sotto

Cosa serve

Le famiglie con bambini che necessitano di dieta personalizzata per motivi di salute devono allegare alla domanda di iscrizione il certificato medico rilasciato dal Pediatra sul modulo predisposto dalla ASL 4 - Sistema sanitario regione Liguria unitamente al modulo per diete sanitarie scaricabile qui.

In caso di celiachia o favismo il certificato può esser presentato una volta per tutte, senza necessità di rinnovo annuale.
In tutti gli altri casi (allergie, intolleranze) il certificato medico va ripresentato ad ogni anno scolastico.
In caso di dieta per motivi religiosi è necessario presentare annualmente il modulo scaricabile qui firmato da entrambi i genitori e corredato dal documento di identità del coniuge NON autenticato tramite SPID. A questo link l'istanza da compilare gli anni successivi all'iscrizione.

Cosa si ottiene

Alla fine della compilazione dell'istanza online è possibile stampare o scaricare la domanda in formato pdf.

Una volta analizzate le domande e stabiliti i bambini aventi diritto, si riceverà una mail con l'esito della domanda, e nel caso questo sia positivo, tutte le informazioni necessarie ad usufruire al servizio

Tempi e scadenze

E' sempre possibile presentare istanza per poter usufruire del servizio.

Entro due settimane dalla presentazione dell'istanza, viene comunicato alle famiglie l'esito e, nel caso questo sia positivo, tutte le informazioni utili allo scopo

Quanto costa

La tariffa varia in base all’ISEE del nucleo familiare (Indicatore Situazione Economica Equivalente)

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Contatta ufficio

Contatti dedicati

Telefono Affari Generali

Telefono: 0942 700301

Categorie:

Pagina aggiornata il 20/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.